#global.skipToContent# #global.skipToSearch# #global.skipToNav#

Pannello, telecomando o interruttore: qual è la scelta giusta per te?

Quando si sceglie l'unità di comando per gli accessori montati, si distinguono due diverse soluzioni:

1. Soluzione fissa integrata - ad es. per veicoli già in uso, per un utilizzo duraturo e robusto.

2. Soluzione mobile - ad es. per veicoli a noleggio o altri veicoli che devono essere ripristinati dopo un certo periodo di tempo.

Nel primo caso, consigliamo solitamente al cliente di utilizzare gli alloggiamenti per interruttori già presenti e non ancora occupati, coperti da coperture, forniti dal costruttore del veicolo. Gli interruttori possono essere acquistati a basso costo direttamente dal produttore del veicolo e offrono un utilizzo molto robusto. Inoltre, si integrano in modo armonioso con il design generale del cruscotto.

Nei veicoli più recenti, in particolare nelle auto, spesso non vengono più offerti alloggiamenti per interruttori da parte del costruttore. A chi desidera evitare di praticare antiestetici fori nel cruscotto, consigliamo l’uso di un pannello di comando. Questo consente di controllare fino a 8 funzioni (interruttori o pulsanti). È inoltre possibile un comando conforme anche per i dispositivi acustici di segnalazione speciale, come quelli utilizzati nei veicoli di emergenza.

Nel secondo caso, sono ovviamente adatte tutte le soluzioni che vengono fornite con una spina per accendisigari. Nel caso in cui si desideri utilizzare prodotti come lampeggianti anteriori o barre lampeggianti, è possibile il controllo tramite pannello di comando o telecomando wireless. Quest’ultimo evita anche la posa di cavi fino al cruscotto.

Per qualsiasi domanda sull’installazione, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione telefonicamente.

Il vostro team tecnico LED-MARTIN®